Ancora niente vittoria per Alberto Contador. Regolarmente fra i primi in questo inizio di stagione, il capitano della Trek – Segafredo non è tuttavia ancora riuscito a conquistare il suo primo successo con la sua nuova maglia. Al termine della quinta tappa della Volta a Catalunya 2017, nella quale si è confermato fra i più in forma, il madrileno si è infatti dovuto accontentare del terzo posto, lasciando involare Alejandro Valverde, per essere poi raggiunto anche da Chris Froome, che lo passa sul traguardo. Per lui è l’ottavo podio stagionale, un ennesimo piazzamento che tuttavia lo lascia senza rimpianti.
Dopo aver lodato i Movistar, con Marc Soler che ha perfettamente spalleggiato il capitano fino al momento del suo attacco, il Pistolero si mostra infatti soddisfatto. “Sono davvero molto contento – spiega dopo il traguardo – È vero che non abbiamo potuto coronare il lavoro fatto, ma sono molto soddisfatto della mia prestazione. L’allenamento e la preparazione vanno nella direzione giusta. Questo mi dà grandi motivazioni e sono impaziente di continuare così”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”